Aperitivi Astronomici – #AsteroidDay

Aperitivi Astronomici – #AsteroidDay

Il 30 giugno 1908 un asteroide esplode a Tunguska (Siberia) ad una quota di circa 5-10 km, creando un bagliore visibile ad oltre 700 km di distanza, abbattendo milioni di alberi e causando un terremoto del quinto grado della scala Richter.

Dal 2015, il 30 giugno è stato ufficialmente dichiarato dalle Nazioni Unite International Asteroid Day per accendere i riflettori su una minaccia reale ma poco considerata, che potrebbe provenire dallo spazio.

Tra i principali promotori lo storico chitarrista dei Queen Brian May che nel 2008 si è laureato in astrofisica e il regista Grigorij Richters. Attraverso la loro fondazione, hanno creato un movimento internazionale che coinvolge molti istituti scientifici (tra cui European Space Agency e UK Space Agency) e importanti scienziati e astronauti hanno firmato il manifesto 100X Declaration con il quale si impegano nella sensibilizzazione e divulgazione del tema degli asteroidi.

Reating festeggia l’ultimo appuntamento della stagione con gli Aperitivi Astronomici con questa affascinante conferenza tenute da Selene Dall’Olio dell’Associazione Tuscolana di Astronomia,

 

 

Informazioni


Relatrice: Selene Dall’Olio
Date: venerdì 30 giugno 2017 dalle 20.00 alle 22.30
Dove: a Quarto Miglio, presso la sede di Reating.
Partecipanti: min 6, max 14 (+ 5 posti cuscino)
Costo: 15,00 euro.

Obbligatoria la prenotazione. Fino a esaurimento posti.

Sconto Soci

Solo per gli associati e gli iscritti alla newsletter, prezzo speciale di 10,00 euro inserendo in fase di prenotazione il codice sconto.
Richiedi il codice, iscriviti alla newsletter!

 


Vedi il programma completo | Dove

 

Per partecipare agli aperitivi a pagamento è obbligatoria la prenotazione e il saldo online. Per il pagamento in sede contattateci privatamente per accordi. Non è necessario stampare il biglietto cartaceo. L’indirizzo esatto viene comunicato agli effettivi partecipanti.
No Comments

Post a Comment