Aprile è il mese perfetto per dedicarsi alla fotografia. Con la primavera che si fa strada, la natura che sboccia e il clima più mite, è il momento ideale per uscire all’aperto e catturare immagini uniche. E con gli innumerevoli ponti primaverili di quest’anno, per i fotografi non c’è pausa, neanche in trasferta.
Per questo mese, sono in programma eventi imperdibili, come il FilmSwap del 12 aprile, dove potrete scoprire il fascino della fotografia analogica e il gioco dell scambio di pellicola; il Photowalk Appia Analogica del 13 aprile, un’escursione fotografica lungo l’antica Via Appia, alla ricerca di scatti unici e sempre con attrezzatura analogica; e il Pinhole Day del 27 aprile, dedicato alla fotografia a foro stenopeico, un opportunità per scoprire nuovi modi – antichi e creativi –per catturare le immagini e per riunire la community romana di appassionati.
Non perdete d’occhio il nostro calendario degli eventi, perché potrebbero essere aggiunti nuovi appuntamenti che vi permetteranno di approfondire le vostre competenze fotografiche.
Tutto questo è solo un assaggio di quello che ci aspetta nel mese di maggio, quando il National Photo Month prenderà il via. Maggio sarà infatti il mese della fotografia, con eventi e iniziative che celebrano l’arte della fotografia in ogni sua forma. Preparatevi a scoprire tante altre opportunità per esplorare il mondo attraverso l’obiettivo.