
Vincitori & Vinti | Egadi, 10 marzo 241 a.C.
Roma contro Cartagine.
Un destino deciso sul mare.
Sicilia occidentale. Cartagine ha inviato lì Amilcare Barca, il suo miglior generale. Sta tenendo in scacco le truppe romane, ma ha bisogno di rifornimenti.
Dall’Africa salpa una grande flotta e per i Romani si metterà male se non riusciranno a fermarla. Lutazio Catulo ha deciso di tentare la sorte e attaccherà quelle navi in mare aperto.
È una corsa contro il tempo, ma gli dei hanno già emesso il verdetto: Cartagine, regina del mare, cadrà sul mare.
Cristina Amato, chef
Marco Valente, narratore
Quando: venerdì 21 marzo 2025 h 19:30
Durata: circa 3 ore
Partecipanti: min 12
Dove: Home Restaurant CUCÙ
Via Elvira Vaselli, 11 – Castel di Decima, Roma
Costo: 80,00 euro a persona
L’evento è previsto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Obbligatoria la prenotazione il pagamento online.
Alla prenotazione, segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari.
Menu
aperitivo di benvenuto
Olive nere in agrodolce
Focaccia d’orzo al rosmarino
antipasto
Cialdine di farro soffiato alla cicoria di campo con formaggio di erbe fresche e cipolle sottaceto
Macco siciliano con crostini alle erbe
portata principale
Cuscus di carne
dolce
Touagin
vini
…
Vincitori&Vinti è un’occasione conviviale per raccontare in modo avvincente la grande storia e, poiché non esiste modo migliore per condividere qualcosa dello stare a tavola insieme, a ogni episodio viene abbinato un menù ad hoc, una selezione di piatti e ricette tradizionali collegati al periodo storico.
Un aperitivo di benvenuto, per iniziare, poi un antipasto col quale accompagnare la visione di un documentario avvincente, un vero e proprio film, e infine una cena servita terminata da un dolce durante la quale continuare a raccontare storie.
Siamo certi che una storia così non ve l’hanno mai raccontata. Soprattutto a tavola.