Reating è un progetto e allo stesso tempo un’idea.
Del primo condivide la logica e la focalizzazione per obiettivi, della seconda l’immaginazione e i sogni.
È, a esser più precisi, un luogo e un tempo. Un luogo dove sviluppare esperienze personali e un tempo per condividerle.
Reating, da qui il nome, nasce per favorire incontri di storytelling culinario e percorsi di degustazione ma, visto che di storie non se ne ha mai abbastanza, è anche laboratorio di scrittura creativa, fotografia e sceneggiatura e incontri informali sull’astronomia e archeologia.
Se si vuole, Reating non è altro che un ambizioso tentativo di umanesimo contemporaneo.
Valentina Cinelli
Art Director, Fotografa, Curatrice e Sommelier AIS.
Dal 1992 collabora con diverse agenzie di comunicazione di Roma e Milano e dal 2006 organizza eventi culturali e no profit. Svolge docenze e workshop nei diversi ambiti della comunicazione e della fotografia.
Amante del buon vino, domatrice di gatti e cultrice di antiche pietre romane – anche se non necessariamente in quest’ordine – gestisce e condivide gli spazi dell’associazione.
Marco Valente
Copywriter, docente, cultore delle tradizioni culinarie del Mediterraneo, appassionato di storia.
Lavora da venticinque anni in pubblicità come copywriter. Attualmente è direttore creativo in unʼagenzia di Roma. Insegna scrittura creativa, copywriting, creatività e sceneggiatura cinematografica e pubblicitaria nei master di I e II livello allo IED di Roma. Ha tenuto corsi in master di II livello rivolti a laureati in materie scientifiche per sviluppare processi creativi utili a supportare lʼinnovazione nella green economy. Scrive, quando capita, articoli di viaggi, cultura e costume su alcune riviste. Ha ricevuto menzioni e riconoscimenti per campagne pubblicitarie e un primo premio a un concorso letterario.
Partner, relatrici e mascotte
Selene Dall’Olio
Astrofila e Science Communicator
per Associazione Tuscolana di Astronomia e Reating
Stefania Faro
Guida turistica e archeologa
Coinquilini Felini
3 gatti, docili ed educati, ospiti fissi